A partire da giugno, l’associazione PALERMOSCIENZA ha iniziato un ciclo di laboratori dedicati ai bambini e ai ragazzi durante i quali i giovani partecipanti hanno trascorso dei pomeriggi sperimentando con la natura, la matematica, la tecnologia, la storia e tanto altro.
Non perdete gli appuntamenti di questa settimana!
Gli esperti di matematica, biologia, chimica e botanica dell’associazione vi aspettano per esplorare, giocare, costruire e scoprire, insieme ai piccoli e ai meno piccoli, le attività ideate per i prossimi pomeriggi di luglio.
Martedì 17 luglio
Sgranocchiamo la scienza al San Lorenzo Mercato, Via S. Lorenzo n. 288.
Sale in… roccia
Grotte di sale e vulcani in eruzione: piccoli esperimenti di chimica sulla dissoluzione e precipitazioni di minerali responsabili della formazione di grotte carsiche. Come si forma? Quali sono le sue parti più importanti? Scopriamolo insieme attraverso la simulazione di un’eruzione vulcanica.
Giovedì 19 luglio
Giovedì scientifici da diARiA, Via Venezia n. 61.
Matematica a merenda! Origami, tangram e stomachion
Costruiamo qualcosa con cartoncino e figure geometriche. Fiori, animali, segnalibri… con le 7 figure geometriche del tangram e con la tecnica degli origami!
I laboratori avranno la durata di due ore, dalle 17.30 alle 19.30, ed è richiesto un contributo di 8 € a partecipante.
Per info e prenotazioni chiamare dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00 il 388 7251384 o inviare una mail a segreteria@palermoscienza.it
Per conoscere tutte le altre attività e la storia dell’Associazione PALERMOSCIENZA visitate il nostro sito www.palermoscienza.it e seguiteci sui nostri canali social @palermoscienza su facebook e instagram