A partire da giovedì 12 luglio, l’associazione PALERMOSCIENZA inizierà una collaborazione con l’associazione diARiA che ospiterà presso la propria sede in Via Venezia 61, nel centro storico di Palermo, i Giovedì Scientifici, un ciclo di laboratori dedicati ai bambini e ai ragazzi, ideati e condotti dagli esperti educatori di PALERMOSCIENZA.
I giovani partecipanti potranno mettere alla prova abilità e attitudini, voglia di sperimentare attraverso l’osservazione, la manualità, il gioco e l’interazione, in compagnia degli esperti di matematica, biologia e tecnologia.
Giovedì 12 luglio
Il magico mondo del 3D
Percorso dalle linee al volume. Piccoli esperimenti sul 3D: costruiamo con gli spaghetti, creiamo un ologramma, scopriamo cos’è la realtà virtuale e la scansione 3D tramite kinect.
Giovedì 19 luglio
Matematica a merenda! Origami, tangram e stomachion
Si gioca con le figure geometriche! Con il tangram per le figure piane e gli origami per quelle solide.
Giovedì 26 luglio
Nanotecnologie: dalla natura al laboratorio
Osservazione e rappresentazione di nanomateriali di origine naturale e sintetica.
I laboratori avranno la durata di due ore, dalle 17.30 alle 19.30, ed è richiesto un contributo di 8 € a partecipante.
Per info e prenotazioni chiamare dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00 il 388 7251384 o inviare una mail a segreteria@palermoscienza.it
Per conoscere tutte le altre attività e la storia dell’Associazione PALERMOSCIENZA visitate il nostro sito www.palermoscienza.it e seguiteci sui nostri canali social @palermoscienza su facebook e instagram