Siamo dunque giunti all'ottavo giorno della manifestazione! Tra gli appuntamenti in programma: il laboratorio Scienza Lab Terra e acqua, ideato e curato dall'Associazione PALERMOSCIENZA, il laboratorio Tutelare l'ambiente: ricerca bibliografica… "sostenibile" a cura del Sistema bibliotecario e Archivio storico d’Ateneo.
In calendario inoltre ben cinque conferenze: Ambiente e cambiamento globale a cura dell'Associazione Vulcani e Ambiente, Tutela dell’ambiente marino e marino costiero a cura di Maurizio Giglio e Daniele Vuturo della Direzione marittima e Capitaneria di porto di Palermo, Nel mare e dal mare… a cura di Gilberto Bini dell'Università di Milano, Origine e misura della radioattività ambientale a cura di Elio Tomarchio dell'Università di Palermo, Dighe: risorsa e pericolo a cura di Angela Candela dell'Università di Palermo e L’uomo e l’ambiente a cura di EcoCampus Keystone srl.
Debutta lo spettacolo Il fiume è vivo! a cura di Gloria Calì con i giovani attori della Scuola secondaria di 1° grado Cosmo Guastella di Misilmeri.
A domani!